OPPORTUNITA' DI PROMOZIONE SERVIZI E FORNITURE PER COMPAGNIE AEREE E AEROPORTI

11 APRILE 2024

Data iniziativa: 11.04.2024
Mercati di interesse:
Tipologia:

Descrizione iniziativa

 

WEBINAR OPPORTUNITA' DI PROMOZIONE 

Fiera "Aircraft Interiors-World Travel Catering&Onboard Services"

11 APRILE 2024 ORE 10.00 – 11.10 

 

Alle aziende interessate a fare business con le compagnie aeree e con la loro catena di fornitura si presenta l'opportunità di conoscere meglio le fiere Aircraft Interiors Expo e World Travel Catering&Onboard services che saranno ad Amburgo dal 28 al 30 maggio 2024. L’evento riunirà l'intero settore degli acquisti dei beni e dei servizi che riguardano l'interno dell'aeromobile e la parte catering e servizi a bordo. Il salone con i suoi due padiglioni è uno dei principali hub in Europa di incontro tra domanda e offerta. La fiera interessa diversi comparti a livello multisettoriale quali agroalimentare, servizi aeroportuali, forniture di bordo, servizi ambientali, tecnologie digitali, ecc.

Nel 2023 il padiglione aircraft interiors ha avuto più di 7.800 visitatori professionali con un +56% rispetto al 2022 e con la presenza delle principali compagnie aeree mondiali e di jet privati internazionali. Il padiglione World Travel Catering&on board services è stato visitato dalle 150 migliori compagnie aeree nel mondo e dalle più grandi aziende di onboard services per catering e servizi che forniscono al settore aeronautico. Inoltre la fiera, in entrambi i padiglioni, sta crescendo anche sulla parte forniture settore ferroviario.

Per fornire informazioni sull'evento e raccogliere le manifestazioni di interesse delle imprese, Ceipiemonte, su incarico della Regione Piemonte, organizza, con il collegamento da remoto dei referenti settoriali della fiera il webinar “Opportunità di business: forniture per compagnie aeree e aeroporti”, che si svolgerà il prossimo 11 aprile, a partire dalle ore 10:00. Le imprese avranno la possibilità di seguire l'evento dagli uffici del Ceipiemonte o da remoto tramite collegamento via Zoom.

L'iniziativa rientra nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) della Regione Piemonte finanziati dal P.R. FESR 2021-2027 e realizzati attraverso Ceipiemonte s.c.p.a. La partecipazione a questo evento sarà a titolo gratuito quale attività di sistema a beneficio delle imprese della Regione Piemonte. 

PROGRAMMA

10:00 - 10:10         Apertura della sessione e saluti                          

10:10 - 11:10         Approfondimenti settoriali - Sessioni Parallele

                               Settore Forniture interni aeromobili (Aircraft Interiors Expo)

                                Mr. Luca Emma, RX GLOBAL 

                                Ms. Elisa Limatola, RX GLOBAL

                               Settore Forniture Catering e servizi a bordo (World Travel Catering&Onboard Services)

                                Ms. Gaia Manzoni, RX GLOBAL

                                Mr. Gianluca Sala, RX GLOBAL

                               Testimonianza Aziendale

                               Ms. Giulia Montanaro, Briccodolce

                               Sessione Q&A e chiusura dei lavori

 

Lingua di lavoro: italiano

 

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del PR FESR 2021-2027, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi a livello multisettoriale.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Per chi volesse partecipare da remoto nei giorni precedenti l'iniziativa verrà inviato via mail il link a cui collegarsi.
  • Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 11.04.2024
  • Orario: 10:00 - 11:10
  • Posti totali: 60
  • Posti disponibili: 19
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 25.03.2024
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 10.04.2024
  • Orario fine iscrizioni: 13:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Mercati Internazionali

Sonia Baldassarre - Damiano Nitto

Tel. +39 011 6700 626/552

Email: markets@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.