SUMMER FANCY FOOD 2020 - CANCELLATA PER COVID

New York, 28 - 30 giugno 2020

Data iniziativa: 28.06.2020 / 30.06.2020
Mercati di interesse: America
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

SUMMER FANCY FOOD 2020

New York, 28 – 30 giugno 2020

 

L'evento è stato annullato dall'ente fiera. Prosegue comunque l'attività di Ceipiemonte per le imprese del settore agroalimentare, anche grazie al supporto del PIF Agroalimentare. Sono inoltre in fase di definizione nuovi servizi per l'internazionalizzazione che coinvolgeranno tutte le imprese.

Partecipa anche tu alla 66ma edizione del Summer Fancy Food, la più importante manifestazione degli Stati Uniti dedicata alle specialità alimentari e alle innovazioni del settore, organizzata dalla Specialty Food Association. Il 2020 sarà l’anno dell’ITALIA al Fancy Food grazie alla prestigiosa nomina del nostro Paese  “COUNTRY PARTNER 2020” del Winter e Summer Fancy Food Show. Tutti gli espositori beneficeranno infatti di un ricco programma di attività esclusive oltre a specifiche azioni promozionali.

L’edizione 2019 della fiera ha registrato oltre 2600 espositori provenienti da 54 Paesi in tutto il mondo.

Gli U.S.A. continuano ad essere il terzo Paese in termini di destinazione dell’export agroalimentare italiano dopo Germania e Francia.

Secondo i dati di ICE - Agenzia le esportazioni italiane del comparto agroalimentare nel 2019 hanno superato i 5 miliardi di dollari (+ 7,9%). Alcuni prodotti del nostro export italiano verso gli U.S.A. assicurano all'Italia una posizione di leadership. Tra questi l'olio di oliva, la pasta, i formaggi e le acque minerali.

La presenza piemontese sarà coordinata da Ceipiemonte, su incarico della Camera di Commercio di Cuneo e con l'assistenza tecnica del Centro Estero Alpi del Mare (CEAM), all’interno del Padiglione Italia gestito da ICE –Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – e Universal Marketing, rappresentante ufficiale della fiera in Italia, e sarà organizzata in stand individuali di 9,29 mq allestiti chiavi-in-mano.

Destinatari

L’evento si rivolge ai produttori di:

  • Alimentari e bevande.

NOTE IMPORTANTI

Per l'export delle campionature ogni singolo espositore dovrà essere munito di registrazione alla Food & Drug Administration (FDA) e dovrà verificare preventivamente che la propria registrazione sia ancora valida, ovvero sia stata rinnovata nei termini prescritti dall’FDA. Tale verifica dovrà essere effettuata a cura dell’espositore stesso e prima della partenza della merce. Ogni espositore dovrà essere in regola con la nuova normativa FSMA (food safety modernization act ) che prevede che tutti i produttori/espositori abbiamo un FSVP IMPORTER (Foreign Supplier Verification Programs) relativo alla verifica dei fornitori esteri sulla sicurezza alimentare.

 

Servizi offerti

La proposta "chiavi in mano" prevede:

  • affitto area espositiva da 9,29 mq
  • pareti modulari laterali e di fondo
  • moquette
  • insegna azienda
  • illuminazione stand
  • N.1 grafica (H. 2,28 mt x L 1 mt), stampa e montaggio inclusi
  • N. 1 tavolo e 3 sedie
  • N. 1 vetrina espositiva richiudibile (H 1 mt x L 1 mt x P 0,50 mt) con ripiano interno oppure banco assaggio richiudibile (H 1 mt x L 1mt x P 0,50 mt) con ripiano interno
  • N. 2 strutture con n. 3 mensole l’una da collocare su qualsiasi parete libera dello stand
  • Ripostiglio richiudibile con appendiabiti
  • grafica generale Padiglione Italia
  • Inserimento dell’azienda nel catalogo ufficiale
  • N.5 tessere di ingresso espositore
  • assistenza in loco dello staff Ceipiemonte e Universal Marketing durante il montaggio e lo svolgimento della manifestazione
  • Pulizie giornaliere dello spazio espositivo

Costi, a titolo di rimborso spese documentate

I costi di partecipazione ammontano a:

€ 8.550,00 + IVA per stand da 9,29 mq.

Supplemento angolare: € 400 + iva

La richiesta di stand angolare non dà diritto all’assegnazione in quanto questa dipende dal numero di stand angolari che verranno assegnati a Ceipiemonte. In caso di richieste superiori alla disponibilità, gli angoli saranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione.

Si segnala che non è possibile la condivisione dello stand.

Le quote sopra indicate sono inclusive di tutti i servizi sopra elencati.

Saranno a carico dei partecipanti i costi di viaggio, vitto, soggiorno, spedizione campionatura e qualunque altro servizio non menzionato.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è a numero chiuso e verrà effettuata in base all'ordine cronologico (data e ora) di completamento dell'adesione online sul sito di Ceipiemonte, previo verifica dell'adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione alla presente e a precedenti iniziative. In caso di richieste di partecipazione eccedenti gli spazi disponibili, CEIPIEMONTE si riserva la facoltà di assegnare questi ultimi in base a ulteriori criteri stabiliti a propria discrezione.

E’ indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda nei giorni di fiera dal 28 al 30 giugno 2020.

Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" (il tasto comparirà sulla destra il giorno di apertura delle iscrizioni) e seguire le indicazioni.

Successivamente, inviare a Ceipiemonte:

  • il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
  • la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento del rimborso spese di cui sopra, tramite bonifico bancario: BANCA INTESA SAN PAOLO - ABI: 03069, CAB: 09606, IBAN: IT21 D030 6909 6061 0000 0146 552. intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A.
  • nella causale del bonifico: Summer Fancy Food 2020

L'invio della contabile dovrà avvenire, unitamente al presente modulo stampato in tutte le sue pagine ed opportunamente firmato, tassativamente entro la data di chiusura delle iscrizioni, pena lo slittamento dell'impresa al fondo della graduatoria di assegnazione degli stand.

Il pagamento dovrà avvenire con le seguenti modalità:

  • acconto pari al 70% dell’importo totale contestualmente all’adesione (seguirà fattura quietanzata);
  • saldo pari al restante 30% rispettando la data di scadenza indicata sulla fattura emessa da Ceipiemonte.

Apertura delle iscrizioni: 22 novembre 2019
Chiusura delle iscrizioni: 29 novembre 2019   

Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di partecipanti atto a giustificare l’impegno organizzativo.

Clicca qui per conoscere le altre attività di Ceipiemonte per il settore Agrifood

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 28.06.2020 / 30.06.2020
  • Orario: 09:00 - 16:00
  • Luogo: 429 11th Ave
  • Sala: Jacob K. Javits Convention Center
  • Città: New York ( Stati Uniti )
  • Posti totali: 10
  • Posti disponibili: 1
  • Data inizio iscrizioni: 22.11.2019
  • Orario inizio iscrizioni: 09:30
  • Data fine iscrizioni: 29.11.2019
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Per le imprese della Provincia di Cuneo:

Centro Estero Alpi del Mare

Gianni Aime /Daniela Silvestro

Tel. +39 0171 318756-747

Email: ceamcuneo@cn.camcom.it

Per tutte le altre imprese:

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Franco Caccia/ Gisella Telesca

Tel. +39 011 6700507/523 Fax +39 011 6965456

Email: agroalimentare@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.