MUNICH FABRIC START 2021

Monaco, 31 agosto - 2 settembre 2021

Data iniziativa: 31.08.2021 / 02.09.2021
Mercati di interesse: Germania
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

Munich Fabric Start 2021

Monaco, 31 agosto - 2 settembre 2021

 

Dal 31 agosto al 2 settembre 2021 il Piemonte sarà nuovamente presente al Munich Fabric Start, la nota fiera internazionale del settore moda, dedicata ai tessuti e agli accessori per l'abbigliamento, che si terrà presso il MOC di Monaco di Baviera (Germania), in occasione della quale verranno presentate le nuove collezioni per la stagione autunno/inverno 2022-2023.

Si tratta di un appuntamento fieristico importante, che normalmente accoglie piu' di 1.000 espositori provenienti da circa 40 Paesi, e che registra la presenza di piu' di 20.000 visitatori da tutta Europa, ed in particolare buyer e designer dei piu' importanti retailer e fashion brands.

Alla fiera le aziende piemontesi avranno la possibilità di esporre all'interno di uno stand collettivo in open-space, collocato al 1° piano del centro fieristico.

L'iniziativa verrà proposta alla Regione Piemonte nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera  - PIF 2020-2022, finanziati grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020, ed in particolare all'interno del PIF Tessile. Qualora la proposta di Ceipiemonte venisse approvata, le PMI che, a seguito dell'invito a manifestare interesse pubblicato dalla Regione Piemonte, saranno ammesse al nuovo PIF Tessile 2020-2022, potranno beneficiare di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.

A tal proposito si rammenta che la procedura per candidarsi ai Progetti Integrati di Filiera è aperta fino alle ore 12.00 del  23 aprile 2021; il bando è disponibile all'indirizzo: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-por-fesr-2014-2020-finanziamenti-domande#tab-imprese-liberi-professionisti mentre le istruzioni sulle modalità di presentazione della domanda ed  ulteriore documentazione informativa sono disponibili consultando la sezione "Bandi Piemonte" del sito della Regione Piemonte all'indirizzo: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/progetti-integrati-filiera-pif-anni-2021-2022.

 

Destinatari

Poichè finanziata nell'ambito dei POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare produttrici di tessuti, passamanerie, bottoni e altri accessori per l'abbigliamento.

 

I servizi offerti da Ceipiemonte

  • allacciamenti elettrici e connessione wi-fi
  • grafica coordinata 
  • iscrizione a catalogo
  • allestimento nel rispetto delle disposizioni anti-Covid stabilite dalla fiera (ogni postazione avrà a disposizione i seguenti arredi: un tavolo, sedie, scaffalature e/o stendini per l'esposizione delle campionature, che verranno concordati con ciascuna azienda)
  • attività di marketing 
  • pass d'ingresso
  • assistenza di personale Ceipiemonte

 

Costi

L'iniziativa verrà proposta alla Regione Piemonte nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2020-2022, finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Qualora la proposta di Ceipiemonte venisse approvata, la partecipazione verrà proposta alle aziende come segue:

A. Partecipazione gratuita per le aziende che, a seguito dell'invito a manifestare interesse pubblicato dalla Regione Piemonte, saranno ammesse al nuovo PIF Tessile 2020-2022, in quanto trattasi di attività di investimento che, se approvata da Regione Piemonte, usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a euro 5.425,00.

B. Quota integrale pari a euro 5.425,00 + iva per tutte le altre aziende.

A totale carico dell'azienda saranno i costi di viaggio, vitto, soggiorno, spedizione merce, arredi e servizi supplementari e qualunque altro servizio qui non menzionato.

Qualora l'iniziativa venisse approvata dalla Regione Piemonte, ma l'impresa non risultasse ammessa al PIF Tessile 2020-2022 a seguito dell'istruttoria del relativo bando indetto dalla Regione Piemonte, la stessa potrà decidere di:

- partecipare comunque all'iniziativa al costo della quota integrale prevista, sopra indicata;

- rinunciare alla partecipazione, fermo restando il versamento di una fee amministrativa per i costi di gestione pari a euro 300,00 + iva.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione é a numero chiuso. Le domande verranno accolte, fino ad esaurimento dell'area che l'ente fiera metterà a disposizione di Ceipiemonte, in base all'ordine cronologico di ricezione dell'iscrizione, all'appartenenza al PIF Tessile e all'adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.

E' indispensabile la presenza in stand di un referente aziendale qualificato per tutta la durata dell'evento.

Le imprese si impegnano a compilare il mopdulo di Customer Satisfaction al termine dell'iniziativa e relativo Sales Funnel.

Si segnala che l'iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di partecipanti, necessario a giustificare l'impegno organizzativo.

 

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.

Si consiglia alle aziende che non dispongono di credenziali o le hanno smarrite, di accedere alla sezione "Partecipa" prima dell'apertura delle iscrizioni in modo da ottenere tempestivamente password e username e non avere difficoltà in fase di iscrizione. 

Una volta ultimata l'adesione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte (e-mail: textile@centroestero.org) il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.

Il versamento della quota di partecipazione, se dovuto, dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

 

Scadenza adesioni: 29 aprile 2021

 

 

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 31.08.2021 / 02.09.2021
  • Città: Munich ( Germania )
  • Data inizio iscrizioni: 13.04.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 13:00
  • Data fine iscrizioni: 29.04.2021
  • Orario fine iscrizioni: 13:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Tessile

Tel. +39 011 6700576/507   

Email: textile@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.