Missione imprenditoriale in Brasile - San Paolo/Curitiba/Caxias Do Sul, 5-9 maggio 2014
San Paolo/Curitiba/Caxias Do Sul, 5-9 maggio 2014
Data iniziativa:
05.05.2014
/ 09.05.2014
Mercati di interesse:
America
, Brasile
Descrizione iniziativa
Alle imprese piemontesi dei settori
automotive e automazione/impiantistica
automotive e automazione/impiantistica
Missione imprenditoriale in Brasile
San Paolo-Curitiba-Caxias Do Sul-Piracicaba-Mogi Das Cruzes, 5-9 maggio 2014
Partecipa alla missione imprenditoriale in Brasile dal 5 al 9 maggio, sarà l’occasione per incontrare i Responsabili Acquisti e Tecnici di:
• costruttori veicoli industriali e autobus – Mercedes, Scania, MAN, Volvo
• costruttori di macchine agricole e movimento terra – Agrale, AGCO, CNH, Caterpillar
L’iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) "From Concept To Car – The Torino-Piemonte complete automotive district” gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di commercio del Piemonte. Dati i fabbisogni merceologici espressi dalla committenza, la missione è estesa al PIF "InTO MECH: the Torino-Piemonte Manufacturing Shop”.
Grazie a tali progetti hai la possibilità di aderire gratuitamente (escluse le spese di viaggio e soggiorno), versando una quota di € 1.000,00 a titolo di cauzione.
L'offerta è valida per le aziende che si saranno candidate e che saranno inserite nell’edizione 2014 dei PIF citati. Per le altre il costo integrale è di € 1.000,00 + IVA.
La missione prevede visite collettive nelle sedi della committenza, nel corso delle quali le aziende selezionate dialogheranno individualmente con il proprio Commodity Buyer di riferimento.
Priorità dei costruttori coinvolti sono imprese già localizzate o disponibili a localizzarsi / avviare forme di collaborazione con loro fornitori di secondo o terzo livello per implementarne le competenze tecniche/qualitative e di progettazione.
In base alla legge in vigore nell’ambito del programma Inovar-Auto, infatti, al fine di evitare un aumento della tassazione sulle importazioni (nella misura del 30%), i costruttori di vetture, veicoli industriali e autobus devono incrementare almeno all’80% il contenuto locale della produzione o approvvigionarsi localmente dei seguenti componenti e servizi: stampaggio, saldatura, trattamento anti-corrosione, iniezione materie plastiche, produzione motori, produzione trasmissioni, assemblaggio sterzo / sospensioni, assemblaggio parti elettriche, assemblaggio freni ed assali, assemblaggio generale & testing, assemblaggio telaio, infrastrutture e laboratori. Non rientrano nel programma Innovar Auto le macchine movimento terra e i mezzi agricoli.
Gli incontri B2B si terranno in lingua inglese. Non sono previsti servizi di interpretariato, salvo specifica richiesta.
Dettagli sul programma e modalità di partecipazione sono disponibili nella scheda tecnica.
Scadenza adesioni: 7 marzo p.v.
Posti disponibili: per questioni logistiche la partecipazione è limitata a 15 aziende selezionate dai buyer
Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione” e seguire le indicazioni.
Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere la documentazione in allegato compilata.
E’ possibile candidarsi all’edizione 2014 dei PIF "From Concept To Car – The Torino-Piemonte complete automotive district” e "InTo MECH: Torino - Piemonte Manufacturing Shop” al seguente link: http://progetti.centroestero.org
Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.
Informazioni utili
- Data iniziativa: 05.05.2014 / 09.05.2014
- Orario: 00:00 - 00:00
- Posti totali: 22
- Posti disponibili: 10
- Posti totali per azienda: 2
- Data inizio iscrizioni: 13.02.2014
- Orario inizio iscrizioni: 14:00
- Data fine iscrizioni: 11.03.2014
- Orario fine iscrizioni: 18:30
Allegati
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Team From Concept to Car - Ferruccio Blanc, Stefania Pastore
Tel. +39 011 6700689/635 Fax +39 011 6965456
Email beni.industriali@centroestero.org
Sei un nuovo utente?
Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account