Il settore gioielleria negli USA: trend, prospettive e opportunità

18 novembre

Data iniziativa: 18.11.2021
Mercati di interesse: Stati Uniti
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

[BUSINESS TALK]

IL SETTORE DELLA GIOIELLERIA NEGLI USA:
TREND, PROSPETTIVE E OPPORTUNITÀ

18 novembre 2021 - h. 16:00-17:30 

Il webinar proposto da Ceipiemonte avrà come obiettivo approfondire le opportunità per la gioielleria Made in Italy negli USA, mercato da sempre strategico per questo comparto, analizzandone i trend, le opportunità e le prospettive per il futuro.

Come confermano i dati Istat elaborati dal Centro Studi di Confindustria Moda per Federorafi, gli Stati Uniti guidano la ripresa delle esportazioni, confermandosi primo mercato di destinazione. Nel primo semestre 2021 il valore delle vendite in USA di oreficeria, argenteria e gioielleria Made in Italy è aumentato del 118,9% rispetto al primo semestre 2020, superando i 500 milioni di euro e raggiungendo così un’incidenza del 15,7% sul totale. È comunque tutto l’export italiano di settore ad essere in ripresa, soprattutto in termini di valore (+84% sul primo semestre 2020 e +4,9% sul 2019). Mentre le quantità, seppure in crescita rispetto al terribile 2020, sono ancora al di sotto di quelle pre-pandemia (-10% sul 2019).

Prenderanno parte all'iniziativa in qualità di speaker i seguenti esperti di settore:

  • Missy Dimo, Titolare di DIMO FINE JEWELRY (Gainesville - GA) www.dimofinejewelry.com 
  • Jillian Hornik, Titolare di JAE'S JEWELERS (Coral Gables) www.jaesjewelers.com 
  • Franco Valobra, Titolare di VALOBRA (New Orleans - Houston) www.valobra.net 
  • Roberto Chiapelloni, Titolare di MANFREDI JEWELS (Greenwich) www.manfredijewels.com 
  • Franco Campesato, Esperto del settore alta gamma negli USA e Senior Business Developer di DISTRIBUTION FACTORY, con esperienza come CEO di Morellato Group, CEO di Binda Italia, National Sales Director di Chimento Group Miami.

Il business talk, interamente tenuto in lingua inglese, è organizzato in collaborazione con la Italy-America Chamber of Commerce Southeast di Miami.

La partecipazione è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Abbigliamento, Alta Gamma, Design - PIF 2020-2022 promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR Piemonte 2014-2020.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare del settore orafo.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione.
  • A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction somministrato al termine dell’iniziativa.
    Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

Scadenza adesioni: 16 novembre 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 18.11.2021
  • Orario: 16:00 - 17:30
  • Data inizio iscrizioni: 02.11.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 16.11.2021
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, Alta gamma, Design

Tel. +39 011 6700575/639 Fax +39 011 6965456

Email: luxury@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.