Energy Business Forum International

Online B2b event - 8/10 giugno 2021

Data iniziativa: 08.06.2021 / 10.06.2021
Mercati di interesse: Europa
Tipologia: Workshop

Descrizione iniziativa

ENERGY BUSINESS FORUM INTERNATIONAL 2021

Energy Manager, Direttori di Stabilimento e Produzione, Direttori Acquisti, Buyer del settore Energia di diverse nazioni europee saranno i protagonisti dell’ Energy Business Forum International, b2b online dedicato al settore energia che si terrà dall’8 al 10 giugno 2021.

L'evento sarà costituito da tre giornate dedicate ad incontri b2b pre-organizzati tra imprese italiane fornitrici di prodotti, tecnologie e servizi in ambito energetico (Exhibitor), e buyer e decision maker del settore (Delegate); gli incontri si svolgeranno online, tramite una piattaforma di matchmaking dedicata, che genererà per ogni partecipante una agenda incontri mirata di 30 minuti ciascuno. Inoltre, la partecipazione all'evento consentirà ai partecipanti di prendere parte a seminari virtuali tenuti da speaker e professionisti di alto livello.

Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili al link: https://richmond.magnewsemail.com/nl/richmonditalia_page4954.mn

Ceipiemonte propone questo evento in quanto occasione qualificata per le PMI piemontesi per creare nuove relazioni di business con potenziali clienti. 

L'evento è organizzato in collaborazione con Richmond Italia, agenzia leader per incontri tra domanda e offerta tra top management delle principali realtà imprenditoriali italiane ed estere.

L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera Cleantech & Green Building - PIF 2020-2022 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020. Le PMI che, a seguito dell'invito a manifestare interesse pubblicato dalla Regione Piemonte, saranno ammesse al nuovo PIF Cleantech & Green Building 2020-2022, potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento dei costi di partecipazione.

 

Destinatari

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare a quelle operanti nel settore Cleantech. Focus principale dell'attività è il settore energia; pertanto, l'attività si rivolge in particolare a imprese attive nei settori:

  • fonti energetiche tradizionali
  • fonti energetiche rinnovabili
  • efficienza energetica / energy efficiency 
  • gestione energetica / energy management
  • risparmio energetico / energy saving

L'attività si rivolge quindi in particolare a fornitori di componenti, macchinari,impianti, servizi, tecnologie e soluzioni, che intendono trovare nuovi clienti all'estero nel settore energetico. 

Servizi previsti

• Incontri individuali di 30 minuti con Buyer pre-selezionati (massimo 10 incontri per azienda partecipante)
• Partecipazione a programma di seminari e workshop con relatori internazionali qualificati
• Supporto di Ceipiemonte nella preparazione dei profili aziendali
• Supporto di Ceipiemonte nell’identificazione di contatti Delegate di interesse
• Supporto di Ceipiemonte nel follow up dei contatti
• Lista di tutti i Delegate partecipanti, completa di contatti 

Costi

Partecipazione gratuita per le aziende che, a seguito dell'invito a manifestare interesse pubblicato dalla Regione Piemonte, saranno ammesse al nuovo PIF Cleantech & Green Building 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 4.000,00.

Per tali imprese si fa presente che la mancata partecipazione all'evento, in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione (fissata a 4.000,00 Euro + IVA) e il contestuale annullamento dell'agevolazione in de minimis.

Qualora l'Impresa non risultasse ammessa al nuovo PIF Cleantech & Green Building 2020-2022 all'esito del relativo bando indetto dalla Regione Piemonte, la stessa potrà decidere di rinunciare alla partecipazione, fermo restando il versamento di una fee amministrativa per i costi di gestione dell'Evento, che si quantifica in € 300,00 + IVA .
 

Modalità di partecipazione

  • La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’ordine di arrivo, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative. 
  • Gli organizzatori dell'evento si riservano di effettuare una selezione delle imprese candidate. L'effettiva partecipazione all'iniziativa sarà quindi subordinata alla valutazione delle aziende da parte degli organizzatori.
  • E’ indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda dall'8 al 10 giugno compresi, per poter seguire gli incontri di business previsti
  • Le imprese devono impegnarsi a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali strumenti promozionali.
  • Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. Segnaliamo che non è più possibile iscriversi senza credenziali. I NUOVI UTENTI riceveranno le credenziali al termine della procedura di accreditamento.

Una volta ultimata l'adesione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte via mail a cleantech@centroestero.org il modulo di adesione compilato, firmato e timbrato.

Il versamento della quota di partecipazione, se dovuto, dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

Scadenza adesioni: 15 Aprile 2021

Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di imprese partecipanti, sufficiente a giustificare l’impegno organizzativo.

  

Per informazioni

Ceipiemonte s.c.p.a.
Via Nizza, 262, int. 56 - 10126 Torino
Team Cleantech 
tel. +39 011 6700.684/685/557/656 - fax +39 011 6965456
Email cleantech@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 08.06.2021 / 10.06.2021
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Posti totali: 7
  • Posti disponibili: 0
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 19.03.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 23.04.2021
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Cleantech

Tel. +39 011 6700684 Fax +39 011 6965456

Email cleantech@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.