Made in Piemonte in Dubai

Dubai, 28 febbraio - 1° marzo 2022

Data iniziativa: 28.02.2022 / 02.03.2022
Mercati di interesse: Emirati Arabi Uniti
Tipologia: Missione con b2b

Descrizione iniziativa


MADE IN PIEMONTE IN DUBAI

Dubai, 28 febbraio - 2 marzo 2022

Le produzioni piemontesi di arredo, moda e gioielleria in mostra a Dubai


Dal 28 febbraio al 2 marzo le produzioni artigianali del Made in Piemonte nei settori del Design e dell'Alta Gamma saranno protagoniste di un evento b2b a Dubai che avrà l’obiettivo di valorizzare i prodotti delle imprese partecipanti, simbolo della qualità, della creatività e del gusto italiano.

Durante i primi due giorni dell’evento (28 febbraio e 1° marzo) le aziende piemontesi avranno la possibilità di incontrare, all'interno di una prestigiosa location, operatori provenienti da tutta l’area del Golfo, secondo un’agenda di appuntamenti prefissati e organizzati in base all'abbinamento tra l'offerta piemontese e le richieste degli operatori. Al fine di permettere un'interazione ottimale tra imprese e ospiti locali, le imprese partecipanti potranno presentare le loro collezioni all’interno di corner espositivi dedicati: verrà infatti creato un 'percorso-mostra' volto a presentare una selezione di prodotti delle aziende presenti, rappresentative della qualità del Made in Italy e dell’Italian Style. L'assegnazione degli spazi all’interno di quest'area avverrà secondo una selezione effettuata da parte di Ceipiemonte, finalizzata a garantire la coerenza e la qualità dell’esposizione. Al termine del primo giorno di incontri sarà altresì organizzato un  cocktail come momento conviviale per approfondire ulteriori relazioni di business. 

Il 2 marzo sarà incentrato su ulteriori momenti di networking con la community locale che si svolgeranno presso Expo Dubai, anche per celebrare il Regional Day del Piemonte nel Padiglione Italia, data che ricade nella settimana delle Short Stories, mostra allestita presso gli spazi del Padiglione, dedicata alle eccellenze del design piemontese: le aziende potranno visitare Expo e prendere parte al programma del Regional Day Piemonte.

L'iniziativa sarà l’occasione per cogliere opportunità di business e aprire nuove collaborazioni commerciali con operatori che operano nei comparti design, arredo, moda e gioielleria (importatori e distributori, retailer, showroom, concept store, studi di architettura, interior designer, giornalisti, blogger, ecc.).

L’iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design 2020-2022 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design 2020-2022, potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale dei costi di partecipazione.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi dei seguenti settori:

  • arredo, illuminazione, complementi d'arredo e finiture per interni
  • oggettistica per la tavola
  • rubinetteria sanitaria e arredo bagno
  • tessuto per arredo e biancheria per la casa
  • abbigliamento e accessori moda
  • fashion jewellery
  • gioielleria in oro e pietre preziose

PROGRAMMA (IN VIA DI DEFINIZIONE)

Domenica 27 febbraio: arrivo a Dubai e allestimento corner espositivi
Lunedì 28 febbraio:  incontri b2b con operatori locali e networking cocktail in serata
Martedì 1° marzo: proseguimento incontri b2b
Mercoledì 2 marzo: partecipazione a momenti di networking presso Expo Dubai 
Giovedì 3 marzo: ripartenza per l'Italia


SERVIZIO OFFERTO

L’adesione darà diritto a:

  • ricevere un’agenda personalizzata di incontri b2b redatta sulla base delle selezioni effettuate dagli operatori locali
  • esporre alcuni prodotti selezionati all’interno del percorso mostra allestito in una location di prestigio di Dubai (sarà inoltre a disposizione dei presenti un servizio di catering durante l’evento)
  • partecipare a momenti di business networking con la community locale, anche nell’ambito di Expo Dubai
  • usufruire dell’assistenza di Ceipiemonte sia prima che durante l’evento
  • avvalersi del supporto di Ceipiemonte per il primo follow-up dei contatti per facilitare il proseguimento dei rapporti con gli operatori locali incontrati

Alcuni appuntamenti potranno essere organizzati anche presso le sedi delle controparti locali.

Gli incontri b2b e tutte le ulteriori attività di networking si terranno in lingua inglese, sarà quindi indispensabile la presenza di un referente aziendale qualificato che parli inglese per tutta la durata dell'evento, non saranno infatti presenti interpreti italiano-inglese forniti da Ceipiemonte.


COSTI

a) Partecipazione gratuita per le imprese piemontesi ammesse al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 5.374,00.
Si fa presente che la mancata partecipazione all'evento, in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell'agevolazione in de minimis.

b) Quota integrale pari a € 5.374,00 + IVA per le altre imprese piemontesi. Per tali aziende, a seguito dell'ammissione e successiva formalizzazione della documentazione, la rinuncia alla partecipazione per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.

La quota non comprende: costi di viaggio, vitto e soggiorno, transfer in loco, affitto di arredi/attrezzature aggiuntive rispetto alla dotazione prevista per il corner espositivo, spedizione campionature, servizio di interpretariato e qualunque altro servizio non menzionato alla voce "Servizio offerto".


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’appartenenza al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design, l’ordine cronologico di completamento dell’adesione online, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
  • Le imprese si impegnano a compilare il Company Profile fornito successivamente all'adesione, fornendo informazioni il più possibile dettagliate sull'attività, sui prodotti dell'azienda e sulla tipologia di partner al fine di selezionare in maniera accurata le controparti dell’area del Golfo da invitare all’evento.
  • Per tutta la durata dell'evento è indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda che osserverà il programma stabilito dall'organizzatore.
  • La sistemazione delle campionature e il ritiro delle stesse, a fine evento, sono tassativamente a cura degli espositori.
  • Le imprese si impegnano a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali.
  • Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e seguire le indicazioni. Segnaliamo che non è possibile iscriversi senza credenziali. I NUOVI UTENTI riceveranno le credenziali al termine della procedura di accreditamento.

A procedura terminata, inviare a Ceipiemonte via mail a luxury@centroestero.org il modulo di adesione compilato, firmato e timbrato.

Si segnala che le aziende non ammesse al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design dovranno effettuare il versamento della quota di partecipazione tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

Scadenza adesioni: 31 dicembre.

Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di aziende partecipanti, sufficiente a giustificare l'impegno organizzativo.

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 28.02.2022 / 02.03.2022
  • Data inizio iscrizioni: 12.11.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 14:00
  • Data fine iscrizioni: 31.12.2021
  • Orario fine iscrizioni: 17:00
  • Modulo consorzi

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, Alta Gamma, Design

Tel. +39 011 6700.639/670/575
Fax +39 011 6965456

Email luxury@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.