WEBINAR: "Digital Agrifood: la promozione della filiera Agroalimentare nel mercato digitale"
13 settembre 2021
Descrizione iniziativa
WEBINAR: "Digital Agrifood: la promozione della Filiera Agroalimentare nel mercato digitale"
13 Settembre 2021 - h. 11.00 - 12.30
Nel corso del webinar saranno presentati i risultati dello studio di mercato per la definizione di un modello di virtualizzazione e digitalizzazione dei prodotti agroalimentari realizzato a partire dalle caratteristiche delle Aziende aderenti al PIF Agroalimentare 2020-2022 e della filiera piemontese nel suo complesso.
Tra le tante filiere produttive e commerciali che la pandemia Covid-19 ha colpito duramente, l’indotto agroalimentare, seppur rallentato nei consumi dalle chiusure repentine del settore Ho.Re.Ca., è stato in assoluto quello che ha saputo reagire più velocemente e in maniera più energica alle limitazioni e barriere fisiche imposte dai lockdown in ogni parte del mondo, sfruttando questi ed altri ostacoli per reinterpretare le proprie esigenze e quelle dei rispettivi clienti in un’ottica più condivisa e interconnessa e imprimendo così un’accelerazione epocale non solo alla digitalizzazione d’impresa ma a quella dell’intero mercato.
Lo studio mira quindi a fornire alle aziende che afferiscono alle diverse nicchie in cui è articolata la filiera Agrifood piemontese uno strumento pratico per digitalizzare i prodotti e promuoverli in maniera efficace online, orientando strategie, attività e investimenti verso scenari e obiettivi di mercato concreti, appetibili, raggiungibili e (soprattutto) misurabili.
Il webinar sarà tenuto dal dott. Michele Mannucci, esperto Ceipiemonte sul tema della digitalizzazione e curatore dello studio.
La partecipazione all'iniziativa è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Agroalimentare - PIF 2020-2022 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020.
DESTINATARI
Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore Agroalimentare, in particolare ai comparti:
- Antipasti e conserviera
- Bevande alcoliche e birra
- Cioccolato, prodotti dolciari e prodotti da forno
- Condimenti e salse
- Pasta e cereali
- Salumi
- Formaggi
- Caffè
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione.
A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
Le aziende parteciperanno al webinar sulla piattaforma Zoom in modalità di ascolto e interagiranno con i relatori nella sessione finale di Q&A (domande e risposte) via chat.
Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction inviato al termine dell'iniziativa.
Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.
Scadenza adesioni: 10 settembre 2021
Si invita a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE d'intesa con Regione Piemonte, ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 in calce al modulo di adesione
Informazioni utili
- Data iniziativa: 13.09.2021
- Orario: 11:00 - 12:30
- Data inizio iscrizioni: 26.08.2021
- Orario inizio iscrizioni: 09:30
- Data fine iscrizioni: 10.09.2021
- Orario fine iscrizioni: 18:00
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team Agrifood
Tel. +39 011 6700507/622/523 Fax +39 011 6965456