ASSISTENZA CONSULENZIALE IN MATERIA FISCALE, DOGANALE, LEGALE E DI PAGAMENTI PER L’ESTERO 2024
Un team di esperti a supporto delle aziende dei Progetti Integrati di Filiera
Descrizione iniziativa
Ceipiemonte propone il Servizio di Assistenza consulenziale in materia fiscale, doganale, legale e di pagamenti per l’estero, con l’obiettivo di fornire alle imprese PIF un supporto specialistico per la risoluzione di problematiche che esse vivono quotidianamente nei loro rapporti con l’estero: dall’attività di import/export sino ad operazioni più articolate e complesse.
L'iniziativa rientra nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) Abbigliamento-Alta Gamma-Design, Agroalimentare, Automotive & Transportation, Cleantech & Green Building, ICT, Meccatronica, Salute e Benessere e Tessile, della Regione Piemonte, finanziati dal PR FESR 2021-2027 e realizzati attraverso Ceipiemonte.
Le PMI ammesse ai suddetti PIF potranno beneficiare di un aiuto in regime de minimis quale abbattimento totale del costo di partecipazione.
DESTINATARI
Poiché finanziata nell'ambito del PR FESR 2021-2027, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi ammesse ai suddetti PIF.
Il Servizio è destinato ad un numero limitato di imprese per ciascun PIF: le adesioni verranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
SERVIZIO OFFERTO
Il Servizio prevede assistenza verbale su quesiti, posti agli esperti, fino al 20 dicembre 2024 (per un massimo di 15 quesiti ad azienda), con differenti modalità: telefonicamente o in call conference; è inoltre inclusa l'assistenza verbale nella revisione e/o nella redazione di 3 bozze di contratto.
Come di consueto, il Servizio personalizzato sarà anche propedeutico e correlato alle diverse attività e iniziative previste nei Progetti Integrati di Filiera alle quali le aziende vorranno partecipare, garantendo loro un confronto preliminare con gli esperti volto a verificare per tempo l’iter e le procedure da seguire per la data operazione, la corretta applicazione delle normative in vigore, l’adeguatezza delle condizioni generali di vendita o acquisto concordate con clienti o fornitori.
COSTO DEL SERVIZIO
Partecipazione gratuita per le aziende ammesse ai suddetti PIF 2024-2025, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto in regime de minimis pari a € 975,00.
SCADENZA ADESIONI: 31 maggio
MODALITA’ DI ADESIONE
Per aderire è necessario compilare il Modulo di adesione che si genera cliccando su "PARTECIPA". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione, unitamente al Modulo di adesione compilato.
Attenzione: il Modulo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti e inviato a Ceipiemonte, all'indirizzo mail: espif@centroestero.org
Per informazioni:
Lucia Spina (Tel. 011 6700654 - 653)
espif@centroestero.org
Informazioni utili
- Data iniziativa: 01.06.2024 / 20.12.2024
- Data inizio iscrizioni: 06.05.2024
- Data fine iscrizioni: 31.05.2024
- Orario fine iscrizioni: 14:00
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Rif. Lucia Spina - 011/6700.654-653
espif@centroestero.org