Il settore dell'arredamento nel Regno Unito: trends, prospettive, opportunità [Business Talk]
12 gennaio 2021
Descrizione iniziativa
[Business Talk]
Il settore dell'arredamento nel Regno Unito:
trends, prospettive, opportunità
12 gennaio 2021 - h. 11:00-13:00
Quali sono le opportunità che il mercato britannico offre alle imprese del comparto arredo e design?
Quali saranno i cambiamenti che le imprese dovranno affrontare a seguito della Brexit?
Il mercato del Regno Unito, sebbene molto competitivo, resta uno dei più importanti sia per il settore del design e arredo che per quello dell’illuminotecnica. Nel 2019 le esportazioni italiane si sono attestate a oltre €1,15 miliardi, vedendo il mercato britannico al quarto posto per valore di esportazioni.
Numerose sono le possibilità per le aziende piemontesi di questo comparto di entrare in contatto con i maggiori studi internazionali di architettura che si trovano a Londra e che gestiscono progetti non solo nel Regno Unito ma anche all’estero.
Londra è infatti un importante hub internazionale per il design Made in Italy: una città con un milione di persone impiegate nel settore creativo e un migliaio di studi di design e progettazione tra i più importanti al mondo che gestiscono commesse in tutto il mondo, dai Paesi Arabi al Far East, dall’Europa agli Stati Uniti. |
Ora, a meno di 1 mese dall’uscita effettiva e definitiva della Gran Bretagna dall’Unione Europea, è importante per le aziende di questo settore capire cosa cambierà e come si dovrà operare nel Paese.
Il business talk sarà l’occasione per approfondire questi aspetti e discuterne con alcuni esperti di mercato individuati tra architetti e interior designer locali, nonché aziende italiane presenti in UK.
La partecipazione è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Abbigliamento, Alta Gamma, Design - PIF 2020-2022 promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020.
DESTINATARI
Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare dei settori: arredo e finiture per interni ed esterni, illuminazione, casalinghi, rubinetteria e tessile per la casa.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
- La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
- Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione.
- A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
- Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
- Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction somministrato al termine dell’iniziativa.
Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.
Scadenza adesioni: 11 gennaio.
Informazioni utili
- Data iniziativa: 12.01.2021
- Orario: 11:00 - 13:00
- Posti totali: 50
- Posti disponibili: 24
- Posti totali per azienda: 2
- Data inizio iscrizioni: 18.12.2020
- Orario inizio iscrizioni: 10:00
- Data fine iscrizioni: 11.01.2021
- Orario fine iscrizioni: 20:00
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56
Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team Abbigliamento, Alta Gamma, Design
Tel. +39 011 6700.670/639
Fax +39 011 6965456
Email luxury@centroestero.org