Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)

Data iniziativa: 01.07.2020 / 31.07.2021
Mercati di interesse:
Tipologia: Assistenza specialistica

Descrizione iniziativa

 

Iscriviti al nuovo servizio "Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)"

 

Indirizzare la supply chain piemontese verso i segmenti aerospaziali più promettenti, le tecnologie emergenti e i key player in grado di generare nuove commesse nel mutato contesto globale, è l’obiettivo del nuovo servizio proposto da Ceipiemonte nell’ambito del PIF Aerospazio.
 
Puntuali e qualificati report e trend settoriali verranno inviati alle aziende che aderiranno attraverso uno strumento interattivo, fornendo in maniera continuativa
 
notizie strategiche da trasformare subito in opportunità commerciali
prospetti  su prodotti e relativi programmi aerospaziali per conoscere i volumi del business in aree target e contattare i responsabili del procurement
informazioni sull’evoluzione dei programmi civili, militari e spaziali, sulla composizione e sul futuro delle flotte, sulle misure di adeguamento e sui nuovi investimenti messi in campo da Governi, aerolinee e costruttori mondiali

I decisori aziendali potranno quindi monitorare in tempo reale i nuovi trend e individuare situazioni di mercato favorevoli a far conoscere l’unicità della propria offerta per proporre soluzioni vincenti.

Un percorso che prevede anche momenti di confronto periodici con le imprese piemontesi per raccogliere puntualmente nuove esigenze e riorientare la reportistica offerta sulla base delle evoluzioni e delle prospettive dei vari segmenti aerospaziali con l’intento di presidiare il cambiamento e consentire di trarne i migliori vantaggi.
 
L'iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e rientra nei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019 finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Aerospazio potranno beneficiare di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.
 

DESTINATARI

I decisori delle imprese piemontesi interessati ad accrescere il fatturato e ad aumentare la competitività sui mercati aerospaziali internazionali.
 
 
COSTI

In modalità di abbonamento della durata di un anno:

a. Il servizio è gratuito per le aziende iscritte al Progetto Integrato di Filiera Aerospazio – PIF 2017-2019, promosso dalla Regione e finanziato grazie ai fondi POR FESR 2014-2020, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 1.000,00.
b. Il costo è di € 1.000,00 + IVA per altre aziende.
 
 
MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre
• cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni;
• inviare a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail a aerospace@centroestero.org il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.

Il versamento della quota di sottoscrizione dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online. 

 
Scadenza iscrizioni: 7 agosto 2020

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 01.07.2020 / 31.07.2021
  • Data inizio iscrizioni: 31.07.2020
  • Orario inizio iscrizioni: 17:00
  • Data fine iscrizioni: 30.09.2020
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Aerospazio

Tel. +39 011 67006.30/31/98 Fax +39 011 6965456

Email: aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.