Corso on-line - Linkedin efficace per eventi e fiere B2B: dal contatto al contratto in 4 semplici mosse

16 aprile 2024

Data iniziativa: 16.04.2024
Mercati di interesse: Extra UE , UE
Tipologia: Formazione

Descrizione iniziativa

 

Corso on-line

Linkedin efficace per eventi e fiere B2B: dal contatto al contratto in 4 semplici mosse

16 aprile


Nonostante Linkedin sia da oltre vent'anni la più grande piattaforma digitale dedicata in modo esclusivo al Business Networking, la maggior parte delle aziende italiane lo reputa poco o per niente utile a garantire reale visibilità al proprio brand e ad acquisire nuovi clienti. Questa cattiva percezione non è dovuta non solo all’alto tasso di messaggi spam ricevuti ogni giorno e all'approccio invadente e aggressivo di molti commerciali e potenziali fornitori, ma soprattutto alla difficoltà di individuare in modo chiaro quali possano essere modi alternativi di presidiare la piattaforma o di sfruttarne gli strumenti di Lead Generation & Conversion più indicati per la propria azienda.

Perché infatti - magari proprio in vista di un evento o di una fiera B2B - investire (tantissimo) tempo e (tantissimi) soldi per raggiungere tutti i player di un certo mercato, con la speranza magari che convertirne anche solo l’1% garantirà grandi risultati al nostro business (a che prezzo poi!), quando basta sfruttare pochi e semplici strumenti per individuare subito i soli contatti “chiave” che ci permettano di raggiungere il miglior posizionamento e i migliori risultati all’interno della nostra filiera produttiva o commerciale?

Perché sgomitare contro migliaia di competitor nei follow up post-fiera (magari a colpi di campagne Ads dai costi sempre più esorbitanti) quando con qualche piccolo accorgimento si può giocare d’anticipo avviando contatti e negoziazioni già prima dell’evento per poi massimizzare le visite allo stand, gli appuntamenti in fiera e le conversioni contatto-contratto grazie a semplici attività di targeting geolocalizzato?

Attraverso moduli strategici e laboratori pratici di gruppo, CEIPiemonte intende trasmettere ai partecipanti tutti gli approcci, gli strumenti e i mindset necessari per trasformare Linkedin in uno strumento efficace per tutte le attività di Scouting, contatto, negoziazione e conversione prima, durante e dopo una fiera B2B, attraverso un approccio orientato a risultati commerciali concreti e raggiungibili da incrementare nel tempo.

Programma

  • Presidiare Linkedin a fini commerciali: come evitare di perdere tempo e su cosa conviene concentrarsi?
  • Personal Branding vs. Corporate Branding: come sfruttarli in modo efficace su Linkedin
  • Lead Generation B2B: come pianificare una strategia di presidio che incrementi davvero contatti e clienti
  • Linkedin Management: serve davvero una Company Page?
  • Linkedin Ads: come sfruttarle (gratuitamente) per analizzare il mercato prima di investire in campagne costose
  • Sales Navigator & CRM Marketing: uno strumento comodo ed efficace ma non per tutti
  • Lead Conversion Strategy B2B: come integrare approcci e strumenti in un presidio B2B orientato a precisi risultati economici

Esperto: Dr. Michele Mannucci – Esperto Ceipiemonte in Web e Digital marketing 

Data e Orario: 16 aprile   h. 9.00-17.00

Scadenza adesioni: 12 aprile

Il Webinar si svolgerà su Piattaforma Zoom (qualche giorno prima del Webinar ciascun iscritto riceverà il LINK a cui collegarsi).

Costo e modalità di adesione

La quota di adesione è di € 350,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "partecipa". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

ATTENZIONE:

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto.

Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.

Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

Informazioni
Maddalena Covello
Tel. 011 6700669 
maddalena.covello@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 16.04.2024
  • Orario: 09:00 - 17:00
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 18
  • Posti disponibili: 5
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 19.02.2024
  • Data fine iscrizioni: 15.04.2024
  • Orario fine iscrizioni: 12:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Maddalena Covello
Email: maddalena.covello@centroestero.org

 
 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.