ISM 2024

Colonia, 28 - 31 gennaio 2024

Data iniziativa: 28.01.2024 / 31.01.2024
Mercati di interesse: Europa , Germania
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

ISM 2024

Colonia, 28 - 31 gennaio 2024

 

Partecipa alla 53° edizione di ISM, la vetrina ideale per l'industria dei prodotti dolciari nel mercato Europeo che richiama un sempre maggior numero di operatori economici anche da Stati Uniti e Asia.

Nel 2022 le esportazioni di prodotti dolciari italiani hanno segnato un record storico, con un valore di 9 miliardi di Euro. Dopo la Francia il principale mercato straniero per i dolci italiani è la Germania dove gli acquisti dei prodotti dolciari italiani sono cresciuti del 13% rispetto al 2021.

L’edizione 2024, in programma a Colonia, torna all'abituale collocazione di fine gennaio e si terrà dal 28 al 31 gennaio 2024.

La partecipazione piemontese a ISM viene proposta dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) all’interno della collettiva italiana organizzata da Kölnmesse Italia nel padiglione 4.2 e con stand individuali preallestiti di varia metratura (indicativamente minimo 12 mq.).

SERVIZI OFFERTI

L’adesione garantisce:

  • modulo standistico chiavi in mano dotato di arredamento base
  • allaccio elettrico e consumi energetici
  • pulizie giornaliere dello stand e smaltimento rifiuti
  • area lounge con snack, caffè e bevande
  • assistenza in fase di preparazione dell'evento da parte di Ceipiemonte
  • assistenza in loco da parte del personale Ceipiemonte
  • assistenza nel follow up dei contatti presi in Fiera

COSTI DI PARTECIPAZIONE

I costi di partecipazione ammontano a:

€ 650 + IVA al mq (metratura minima 12 mq.) + € 750 + IVA per il Marketing Package (obbligatorio per tutti gli espositori).

Tale costo è valido per le adesioni pervenute entro il 22 giugno 2023 e non comprende affitto di arredi e attrezzature supplementari, costi di viaggio e soggiorno, trasporto delle campionature alla fiera.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L’assegnazione degli stand verrà effettuata in base all’ordine cronologico (data e ora) di completamento dell’adesione online sul sito di CEIPIEMONTE e potrà quindi chiudersi anche prima della scadenza del termine previsto in caso di esaurimento delle aree espositive che Kölnmesse avrà messo a disposizione di CEIPIEMONTE.

Dovrà essere garantita, dal 28 al 31 gennaio 2024, la presenza di un responsabile commerciale/marketing qualificato dell’azienda che osserverà gli orari stabiliti dall’ente fiera.

La sistemazione delle campionature e dei prodotti aziendali in stand e il ritiro degli stessi a fine salone è tassativamente a cura degli espositori. È quindi richiesta la presenza in Fiera il giorno 27 gennaio entro le ore 14,00.

Le imprese si impegnano a:

  • trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale
  • compilare il modulo di Customer Satisfaction fornito al termine dell’iniziativa e il Sales Funnel

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa", inserire le proprie credenziali e seguire le indicazioni.

Si consiglia alle aziende che non dispongono di credenziali o le hanno smarrite di accedere alla sezione "Partecipa" prima dell'apertura delle iscrizioni in modo da ottenere password e username preventivamente e non avere difficoltà in fase di iscrizione. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa senza credenziali.

Apertura delle iscrizioni: ore 9.30 del 16 giugno 2023

Chiusura delle iscrizioni: ore 18.00 del 22 giugno 2023

Successivamente, inviare a Ceipiemonte (info@centroestero.org) entro il 22 giugno 2023 il modulo di adesione compilato, firmato e timbrato.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà avvenire tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online, con le seguenti tempistiche:

  • acconto pari al 50% dell'importo totale dello stand + la quota per il Marketing Package contestualmente all’adesione. Seguirà fattura quietanzata.
  • saldo pari al restante 50% dell'importo dello stand rispettando la data di scadenza indicata sulla fattura emessa da Ceipiemonte

Il ritardo del pagamento comporterà lo slittamento dell'azienda al fondo della graduatoria di assegnazione degli spazi.

Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di adesioni atto a giustificare l’impegno organizzativo.

Clicca qui per conoscere le altre attività di Ceipiemonte per il settore Agrifood.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 28.01.2024 / 31.01.2024
  • Orario: 09:00 - 16:00
  • Luogo: Messepl. 1
  • Città: 50679 Köln ( Germania )
  • Data inizio iscrizioni: 16.06.2023
  • Orario inizio iscrizioni: 09:30
  • Data fine iscrizioni: 22.06.2023
  • Orario fine iscrizioni: 18:00
  • Modulo consorzi

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Siria Dalmasso

Tel. +39 0171 318757 

Email: siria.dalmasso@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.