Aviazione Commerciale post COVID 19: impatto e opportunità di ripresa del mercato
Webinar - 22 giugno ore 16:00 CET
Descrizione iniziativa
Aviazione Commerciale post COVID 19
Impatto e opportunità di ripresa [webinar]
22 giugno
dalle ore 16.00 alle ore 17.00
Secondo le stime il rilancio post COVID 19 dovrebbe comportare nel 2021 un aumento di passeggeri del 55% rispetto a quanto farà registrare il 2020. Sarà quindi indispensabile che le imprese del territorio siano pronte e ricettive verso questa prima fase di ripresa e che la affrontino con la consapevolezza dei segmenti maggiormente promettenti.
In questo panorama tutt’altro che allettante, che ha visto la zona dell’Asia-Pacifico subire ingenti danni, l’Europa risulta tuttavia la meno colpita: grazie ai fondi stanziati dai governi le compagnie potranno vedere uno spiraglio di luce e risollevare le proprie sorti.
La Francia in primis è determinata a dichiarare lo stato di emergenza per salvare l’industria aeronautica: il piano del governo prevede di stanziare 15 miliardi di euro a supporto del settore, di cui 7 miliardi a beneficio di Air France e un fondo di 500 milioni per le PMI.
In Germania è stato raggiunto l’accordo politico per tutelare Lufthansa: è prevista l’acquisizione di un quarto della compagnia aerea e un investimento di circa 9 miliardi di euro per l’aumento di capitale che risolleverà i conti.
In USA Boeing punta a ottenere un sostegno di almeno 60 miliardi di dollari per l'industria manifatturiera aerospaziale a sostegno dell'intero settore dell'aviazione, utilizzando gran parte della liquidità per pagare i fornitori.
Daniel Williams è analista e forecaster specializzato in regional jet, turboprop e ala rotante. Prima di entrare a far parte di Aviation Week nel 2017, Daniel ha ricoperto diverse posizioni come analista di flotte. |
Brian Kough fornisce previsioni Fleet & MRO, Aircraft Bluebook e MRO per Aviation Week. Ha lavorato nel settore della Difesa statunitense specializzandosi in trasporto strategico, logistica e supply chain. |
Craig Caffrey ha iniziato a svolgere il ruolo di analista del mercato della Difesa nel 2008. Attualmente fornisce analisi dei mercati aerospaziali militari e civili per le previsioni e i prodotti MRO di Aviation Week. |
DESTINATARI
Tutte le PMI piemontesi che intendono comprendere le conseguenze dell’emergenza COVID 19 sul settore dell’aviazione commerciale e riorientare la propria ricerca di opportunità di business verso i mercati più ricettivi.
PROGRAMMA
h. 16,00 - Breve introduzione al webinar
h. 16,10 – 16,45 Gli analisti di Aviation Week illustrano alle PMI piemontesi panorama e prospettive del mercato dell’Aviazione Commerciale
h. 16,45 – Q&A
h. 17,00 – Conclusione lavori
MODALITA' DI ISCRIZIONE E DI PARTECIPAZIONE
- Il webinar si svolgerà in inglese
- La partecipazione è aperta a tutte le aziende piemontesi che si iscriveranno entro il 22 giugno
Per iscriversi
- Cliccare su "Partecipa" (in alto a destra) e seguire le indicazioni.
- La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al webinar in oggetto. Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.
- La registrazione nella piattaforma di Ceipiemonte costituisce autorizzazione a registrare il webinar e a utilizzarlo per fini promozionali connessi allo scopo istituzionale di Ceipiemonte.
Per partecipare
- Registrarsi subito al link dedicato. Riceverete successivamente una mail di conferma con le istruzioni per collegarsi al webinar.
- Le aziende parteciperanno al webinar in modalità di ascolto; alla fine della presentazione potranno rivolgere domande al relatore
- Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.
COSTI
La partecipazione è a titolo gratuito. E' proposta da Ceipiemonte, su incarico di Regione Piemonte, e si colloca nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera Aerospazio – PIF 2017-2019 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.
Scadenza adesioni: 22 giugno
Informazioni utili
- Data iniziativa: 22.06.2020
- Orario: 16:00 - 17:00
- Posti totali: 300
- Posti disponibili: 296
- Posti totali per azienda: 30
- Data inizio iscrizioni: 16.06.2020
- Orario inizio iscrizioni: 12:00
- Data fine iscrizioni: 22.06.2020
- Orario fine iscrizioni: 16:00
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team Aerospazio
Tel. +39 011 6700659/631 Fax +39 011 6965456
Email aerospace@centroestero.org