Aéromart Toulouse, Tolosa 1 - 3 dicembre
Descrizione iniziativa
Aéromart Toulouse
Tolosa, 1 – 3 dicembre 2020
Storica business convention, la più rinomata a livello internazionale (www.toulouse.bciaerospace.com), si alterna ogni due anni con Aerospace & Defense Meetings di Torino.
L’edizione 2020 si trasforma per venire incontro al nuovo scenario internazionale a seguito dell’emergenza sanitaria: la convention si svolgerà in forma ibrida con la possibilità di partecipare in presenza presso il MEET, il nuovo parco espositivo di Tolosa, e in versione digitale con esposizione, b2b e conferenze virtuali, garantendo la partecipazione con gli stessi elevati standard qualitativi e le stesse opportunità. Viene assicurata la presenza in remoto di tutte le delegazioni internazionali per i Paesi con vincoli agli spostamenti internazionali, in particolare da altri continenti (ad esempio Cina, Corea e Canada).
Con 16.000 appuntamenti di business, 1500 imprese e 3000 partecipanti provenienti da 45 Paesi* Aeromanrt Toulouse è solita riunire prestigiosi nomi come Airbus Group, ATR, Dassault Aviation, Safran, Aernnova, SABCA, Boeing, Bombardier, CNES, Embraer, Leonardo, Rolls Royce, Sabca, Safran, Sukhoi, Thales Alenia Space, Stelia, Groupe Latecoere, UAC (United Aircraft Corporation), Liebherr, AVIC, COMAC, CASIC, Eaton, Esterline, GE, Textron, Honeywell, TAI e molti altri.
Il programma dell’evento permette di:
- realizzare agende di b2b fisici e/o virtuali
- animare conferenze e atelier tecnici isici e/o virtuali sulle vostre tecnologie di punta
- aggiornarsi su prodotti e processi avanzati, nuovi modelli di gestione della supply chain, sulle politiche di acquisto dei grandi gruppi, sui trend di settore
- beneficiare della riconoscibilità internazionale di cui gode il cluster aerospaziale piemontese e il sistema territoriale con le sue capacità integrate di attrarre investimenti da tutto il mondo.
Inaugurerà la 13° edizione l’Aeromart Summit sui temi green aviation, velivoli connessi, recupero e trasformazione dell’industria.
Lo Space Industry Summit ospiterà conferenze sulle infrastrutture spaziali e la vision 2020-2030 della supply chain, mentre il Green Technological Village offrirà approfondimenti sulle tecnologie per la riduzione dell’impatto ambientale dei trasporti e Aerolabs sarà dedicato alle start up innovative.
* Germania, Austria, Brasile, Canada, Cine, Corea, Stati Uniti, Spagna, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, India, Giappone, Malesia, Marocco, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Ucraina, Svizzera, Turchia
L’iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Aerospazio nel 2019, potranno partecipare beneficiando di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.
Destinatari
Imprese piemontesi dell’aerospazio operanti nei settori:
|
|
Servizi offerti
-Prima della business convention
- assistenza nella preparazione alla convention e inserimento profilo, comunicazione efficace, valorizzazione dell’offerta
- approfondimenti su tematiche tecniche di tendenza
- supporto all'ingresso in filiere di imprese piemontesi per la proposizione di prodotti e componenti in forma aggregata
-Durante la business convention
- spazio trattative e grafica identificativa nella collettiva del progetto Piemonte Aerospace, all'interno del Padiglione Italia di ICE Agenzia, se la partecipazione sarà effettuata in presenza, in alternativa, supporto alla gestione dello stand virtuale
- agenda di appuntamenti (2 giorni). In caso di impossibilità di realizzazione fisica dell'evento, la business convention digitale sarà estesa all'intera settimana
- accesso a conferenze e workshop e iscrizione a catalogo
- leaflet della collettiva di progetto (cartaceo e/o digitale)
- organizzazione di azioni di aggregazione e networking con aziende e cluster esteri, per aumentare la coesione, rafforzare le sinergie
-Dopo la business convention
- assistenza nel follow-up dei contatti per facilitare l’acquisizione di contratti
- azioni di fidelizzazione della committenza coinvolta
Modalità di partecipazione
- Le aziende verranno ammesse in base a criteri quali: l’appartenenza al PIF Aerospazio, l’ordine di arrivo, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.
- E’ indispensabile la presenza o in remoto di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda nei giorni dall’1 al 3 dicembre, dedicati ai b2b.
- Per la realizzazione di dépliant, pannelli promozionali e video verranno richieste ai partecipanti fotografie, immagini e materiali audiovisivi che le aziende produttrici di materiali d’armamento dovranno inviare a Ceipiemonte unitamente agli estremi dell’autorizzazione alla libera divulgazione ottenuta dallo Stato Maggiore della Difesa – II Reparto.
- Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.
Costi
Per le aziende piemontesi ammesse al PIF Aerospazio nel 2019 la partecipazione è gratuita in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a Euro 500,00.
Per tutte le altre aziende i costi di partecipazione ammontano a Euro 500,00 + IVA.
Si fa presente che la mancata partecipazione all’evento, in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà all’azienda il pagamento dell’intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell’agevolazione in de minimis.
Saranno inoltre a carico dei partecipanti i costi di viaggio, vitto, soggiorno, spedizione merce, arredi e servizi supplementari e qualunque altro servizio non menzionato.
Modalità di iscrizione
- Cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni;
- Inviare a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail a aerospace@centroestero.org il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.
Il versamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.
Dopo aver formalizzato l’adesione occorre inoltre registrarsi sul portale dell’iniziativa https://toulouse.bciaerospace.com/ Sign up/Exhibitor per inserire il profilo della vostra azienda e richiedere servizi supplementari come persona/e aggiuntiva/e, pasti, conferenza plenaria a vostra cura e spese.
Scadenza adesioni: 30 settembre 2020
Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di 20 partecipanti.
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Via Nizza 262/56 – 1° piano - Torino
Rif. Erika Manis, Daniela Cicoli
Tel. +39 011 6700.631/572 Fax +39 011 6965456
Email aerospace@centroestero.org
Informazioni utili
- Data iniziativa: 01.12.2020 / 03.12.2020
- Luogo: MEETT Parc des Expositions et Centre de conventions de Toulouse, 3601 Chemin du Pigeonnier, 31840 Aussone
- Città: Toulouse ( Europa , Francia )
- Posti totali: 25
- Posti disponibili: 0
- Posti totali per azienda: 1
- Data inizio iscrizioni: 25.09.2020
- Orario inizio iscrizioni: 17:00
- Data fine iscrizioni: 02.10.2020
- Orario fine iscrizioni: 17:40
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Via Nizza 262/56 – 1° piano - Torino
Rif. Erika Manis, Daniela Cicoli
Tel. +39 011 6700.631/572 Fax +39 011 6965456
Email aerospace@centroestero.org